CERTIFICAZIONI


Lo stabilimento è provvisto di approvazione sanitario n° IT 1477 S CE. Tutto il sistema di produzione e commercializzazione delle carni è monitorato da un piano di autocontrollo approvato dall’A.U.S.L. competente per territorio. Vengono effettuati controlli su materie prime, semilavorati e prodotti finiti, nonché sulle temperature dei locali e dei mezzi di trasporto, al fine di assicurare che tutto avvenga nel massimo rispetto della catena del freddo.

Allo scopo di avere un migliore controllo della  catena del freddo nei processi produttivi ed una ottimizzazione dei passaggi interni tra produzione e spedizione al cliente, di recente è stato implementato un magazzino automatico unitamente ad un sistema di preparazione ordini di carni porzionate mediante terminali a radio-frequenza CEM ha inoltre adottato un Sistema di gestione per la Qualità conforme alla Norma UNI EN ISO 9001:2015 ed ha ottenuto la certificazione dall’ente accreditato CERMET (REG: n. 1863).

Tale sistema è un efficace strumento per un continuo miglioramento delle prestazioni rese ai Clienti e per l’ottimizzazione della gestione, con l’obiettivo di aumentare la competitività sul mercato, tramite una riduzione dei costi ed il miglioramento della propria immagine.

L’azienda ha implementato anche un Sistema di Gestione Ambientale secondo la Norma UNI EN ISO 14001:2015 ed un sistema di gestione per la salute e sicurezza in conformità alla norma BS OHSAS 18001:2007 (REG.: n. 1863).
Infine CEM è in possesso di un “Disciplinare di etichettatura facoltativo delle carni bovine” approvato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali (aut. IT 047 ET) per l’etichettatura delle carni bovine in conformità al Regolamento CE n° 1760/2000 e D.M. del 30 agosto 2000.