servizi

Selezioniamo la carne di qualità

Da C.E.M. selezioniamo solo carni da allevatori certificati: tracciabilità e georeferenziazione sono requisiti imprescindibili della nostra catena di approvvigionamento. Sosteniamo l’allevamento locale e scegliamo il meglio a livello europeo: i nostri suini sono di provenienza 100% italiana, tra le carni bovine spiccano il Vitellone Bianco dell’Appennino Centrale IGP razza Chianina, Romagnola e Marchigiana, nonché la razza Angus irlandese.

Lavoriamo la carne ad arte

Le materie prime vengono affidate alle mani dei nostri macellai qualificati che, con le migliori attrezzature e un tocco di artigianalità, lavorano per garantire standard di produzione eccellenti. Aree specifiche dello stabilimento sono dedicate alla preparazione degli insaccati freschi di suino, alla lavorazione delle carni pregiate di bovino e alla realizzazione degli elaborati di suino e bovino.

Confezioniamo la carne amica

I processi di packaging ed etichettatura sono concordati in sinergia con i nostri clienti, perché possiamo rifornire i punti vendita di articoli sia a marchio nostro (C.E.M., La Buona Contadina, Gusto di Fattoria, Le Pregiate) sia come private label.

Utilizziamo le più moderne tecnologie per il confezionamento degli alimenti, permettendo di individuare la soluzione ottimale per ogni esigenza:

ATP: l’atmosfera protetta permette di prolungare la shelf life degli alimenti, coniugando una confezione più attrattiva con la conservazione dell’aspetto e del sapore originali;

Film: il confezionamento in stretch film consiste nel ricoprire con un film estensibile il prodotto, rendendolo visibile al consumatore finale. Data la minore shelf life rispetto alle altre tecnologie di confezionamento, è però una soluzione limitata solo ad alcune tipologie di alimenti.

Sottovuoto: è il metodo di conservazione che si basa sulla rimozione dell’aria dall’involucro che contiene l’alimento. Assicura un efficace rallentamento delle attività di tipo biologico e prolunga notevolmente la shelf life del prodotto.

Sottovuoto Skin: conserva l’ottimale freschezza del prodotto, mantenendo il processo naturale di maturazione della carne, che rimane succosa, tenera e gustosa. Il prodotto potrebbe apparire più scuro ma a contatto con l’aria, nel giro di pochi minuti riacquisisce la colorazione naturale della carne fresca. La confezione è inoltre totalmente riciclabile, separando cartoncino in carta e film in plastica;

 

Oltre alle confezioni destinate al consumatore finale, in formato standard e convenienza, mettiamo a disposizione anche le soluzioni “maxi” per il banco servito: l’ideale per facilitare il lavoro degli operatori del reparto macelleria, garantendo qualità e freschezza.